Chi siamo

Dal 1969 G2 si occupa di progettazione e realizzazione di soluzioni hardware e software per l'automazione industriale.


Lo spirito di innovazione ha da sempre permeato le scelte aziendali e ne ha permesso una costante evoluzione nel tempo.

Consapevoli che la fiducia andrà "conquistata con i fatti" vi anticipiamo i numeri:

  • 13.605 progetti realizzati
  • 3.720 impianti automatizzati
  • 7.943.000 righe di codice software scritte
  • 4.400.000 metri di cavi elettrici cablati
  • 1.212.000 pagine di schemi elettrici progettate

E’ con lo stesso spirito che agli albori della quarta rivoluzione industriale si è sentita nuovamente la necessità di fare un passo in avanti esplorando soluzioni per “innovare” i processi industriali.

In un’ottica di sviluppo aziendale e con l’intenzione di una diversificazione commerciale e strategica la G2 ha intrapreso nuove strade, partecipando alle due ultime edizioni di MECSPE, la fiera dell’automazione industriale per eccellenza. Nel 2018, in particolare, è riuscita ad accedere, 7° su 2.000 aziende, al prestigioso padiglione di Fabbrica Digitale 4.0 in cui ha presentato ad un pubblico di alto livello la piattaforma iotly® abbinata ad un robot COMAU. Inoltre, ha ottenuto riconoscimenti nel concorso europeo CO-CREATE CREATIVE CAMPS organizzato dal Politecnico di Milano in cui PMI legate al mondo manifatturiero venivano affiancate da aziende creative per realizzare un progetto di forte impatto nel proprio settore.

Per maggiori informazioni: Contattaci


Vision

L’etica. Creiamo e condividiamo con gli stakeholder valore di lungo termine tramite il nostro impegno nel miglioramento, nella trasparenza, nella legalità, nella sostenibilità e nella crescita personale di chi lavora per noi.

L’eccellenza. Vogliamo entusiasmare i clienti, creando prodotti e servizi straordinariamente ben fatti, lavorando velocemente ed efficacemente alla soddisfazione dei loro bisogni e necessità aziendali.

L’innovazione. Vogliamo essere protagonisti del futuro, nella consapevolezza che bisogna lavorare oggi per ottenere risultati in futuro, sostenendo e ricercando lo sviluppo tecnologico.