Contatti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci!


G2 SRL

Via Caduti della Liberazione, 55
21040 - Uboldo (VA)

Telefono: +39 02 96.78.07.83

Fax: +39 02 96.78.96.58

Email: [email protected]

LinkedIn: G2 SRL


Lavora con noi


PROGRAMMATORE PLC E HMI

Posizione
Alle dirette dipendenze del Direttore Generale e in stretta collaborazione con i colleghi softwaristi

Requisiti richiesti
Ricerchiamo un Programmatore PLC/Softwarista. La risorsa si occuperà di programmazione di PLC e HMI di nuovi macchinari, di macchinari e linee attualmente prodotte, modifica/upgrade dei programmi PLC e HMI esistenti in relazione alla singola commessa. Il candidato ideale deve avere possibilmente una esperienza pregressa nel ruolo, gradito se nel settore dell’automazione. Ingegnere elettronico o informatico.

Conoscenze tecniche
Ambienti di programmazione Siemens (Tia Portal, WinCC), Rockwell (Factory Talk View Studios), Mitsubishi (GT Designer3), ProFace (Proficy), G&E (Proficy Machine Edition), Schneider (PL7), capacità di lettura schemi elettrici/pneumatici/idraulici
Sono altresì richieste:
- lingua Inglese
- buona capacità e predisposizione al lavoro di gruppo
- attitudine al Problem Solving
- attitudine a lavorare per obiettivi
- ottime doti comunicative
- buone capacità organizzative
- elevata flessibilità
- adattabilità ai nuovi ambienti e alle nuove situazioni lavorative
- disponibilità a saltuarie e brevi trasferte nazionali ed internazionali


PROGETTISTA ELETTRICO AUTOMAZIONE

Posizione
Alle dirette dipendenze del Direttore Generale e in stretta collaborazione con i colleghi softwaristi

Requisiti
La figura che cerchiamo sarà chiamata a gestire la progettazione degli impianti a partire dall'ordine del cliente con responsabilità di tempi e costi, dovrà possedere competenze in ambito disegno elettrico, dimensionamento dei circuiti e azionamenti elettrici, conoscenza dei sistemi di automazione PLC e delle normative elettriche delle macchine.
Seguirà in prima persona e con autonomia i nuovi progetti e il reengineering delle soluzioni esistenti (ingombri, componenti ecc.), elevando la qualità e la standardizzazione di tutta la parte elettrica delle macchine sulla base degli obiettivi di prestazione e cost-saving concordati con la direzione. Il candidato ideale è laureato in Ingegneria Elettrica (o con esperienza); ha acquisito una buona esperienza (5 anni) nella realizzazione di schemi elettrici di quadri di automazione, nell’utilizzo del CAD EplanP8 e la conoscenza delle normative europee e internazionale (Europa, USA ecc.). conoscenza della lingua inglese.
Una persona preparata con buona conoscenza dell'inglese, capace di pianificare le proprie attività e di verificarne l'efficacia, sa elaborare offerte e preventivi, capace di interfacciarsi con l'officina e con i softwaristi, in grado di seguire le installazioni in cantiere o presso il cliente finale, proattiva nell'affrontare i problemi e felice di lavorare in team.